http://mediterraneanwinnershow.it/
  • Home



torino gruppi prevenzione gioco dazzardo

Convegno_Il gioco dazzardo, tra prevenzione e cura
Centro Torinese di Solidarietà soc.coop.r.l. a Torino si occupa del recupero di ludopatie, per curare chi è assuefatto dal vizio del gioco dazzardo.

ISS: Corso FAD “Il gioco d’azzardo in Italia: dall
La Regione ha destinato, dal Fondo per il gioco d’azzardo patologico per gli anni 2018-2019, più di 7,4 milioni di euro (3 milioni e 700mila per ciascuna delle due annualità) per attività e progetti di prevenzione – rivolta a tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna e fatta insieme ai Comuni all’interno dei Piani di zona – cura e assistenza delle persone affette da ludopatia.

Gioco d’azzardo patologico, due progetti per …
La comunità di San Patrignano ha avviato da qualche anno un percorso di recupero per le persone affette da ludopatia (la dipendenza dal gioco dazzardo).

Gioco d’azzardo. Corsini: “Ma quale proroga o …
nei casinò, sia nel campo delle lotterie. Inoltre, sono attivi nel campo della prevenzione generale e mirata a gruppi a rischio, del riconoscimento precoce, della riduzione del danno, della psico-educazione e della presa in carico individuale e familiare di chi soffre di pro lemi dovuti al gio o d’azzardo, e della ricerca scientifica nel campo. A iamo anhe una esperienza rilevante nell

Gioco d’Azzardo - Centro di Recupero per Ludopatia
Durante l’iniziativa saranno affrontate le tematiche legate al gioco d’azzardo in una società che sempre più scommette sui rischi senza troppo pensare ai rimedi e delle strategie che, anche a partire dall’esperienza dei gruppi del CNCA, si possono mettere in campo a livello territoriale per fronteggiarli.

Gioco azzardo patologico - Torino - Centro …
sul tema del gioco d’azzardo e in particolare il gioco online, sono stati creati cinque gruppi di peer educator (studenti motivati a partecipare ad un progetto di prevenzione al gioco d’azzardo rivolto ai propri coetanei) appartenenti a scuole diverse.

Gruppo Azzardo Ticino Prevenzione - giocoresponsabile.com
Si punta soprattutto sull’utilizzo di gruppi psicoeducativi che sono specifici per la dipendenza legata al gioco d’azzardo, si fanno interventi legati alla formazione-informazione, che va dai pensieri erronei, alle dinamiche di gioco, fino al sovra indebitamento. Ci sono poi interventi individuali, sotto forma di colloqui individuali e anche momenti più ludici che sono importanti per

Contro il gioco d’azzardo - GRUPPO DELLO …
Cosa sono i gruppi di mutuo aiuto? E come funzionano, in particolare, i gruppi di aiuto per il contrasto al gioco dazzardo? Ne parliamo in questo articolo.

“Peer Education per la prevenzione al gioco d’azzardo
torino gruppi prevenzione gioco dazzardo
“Reti di prevenzione’ e ‘Play off - Switch on, il gaming in adolescenza’ rientrano nell’ambito del Piano regionale di contrasto al gioco d’azzardo, approvato dalla giunta della Regione

Contrasto al gioco dazzardo: i gruppi di aiuto
Il ‘Decreto Balduzzi’ DDL 13/9/2012 n. 158 (art. 5), ha riconosciuto l’importanza di inserire il disturbo da gioco d’azzardo tra le dipendenze trattate dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), con riferimento alle prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette da patologia di gioco

carte da gioco dal negro 1994

gioco d"azzardo vulnerabilità intrinseca

gioco con dadi da poker

stu ungar un lavoro duro giocare a poker

gioco azzardo detto macao



MWS
Mediterranean Winner Show

ANFI

FIFe

  • Advertising

  • Sponsor

  • FAQ

  • Visitors

  • Judges

  • Entries

  • Show Team

  • Steward

  • Location

  • Accomodation

  • Gala Dinner